4^ Ed. Convegno "Retail Food Service"

5 luglio 2017
Fondazione TOG, Viale Famagosta, 75, 20142 Milano

4^ Ed. Convegno "Retail Food Service"

Torna il convegno di Retail Institute Italy dedicato al Retail Food Service, tra i settori più in ascesa grazie allo sviluppo ormai parallelo della ristorazione moderna e dei specialty food stores.

Il 2016 ha segnato in Italia un anno molto interessante per il mondo della ristorazione di massa, grazie al successo delle insegne internazionali dei quick & casual restaurant, a dimostrazione che la globalizzazione della ristorazione “popolare” è un fenomeno irreversibile e di grande impatto

Qual è il ragionamento economico e finanziarionecessario alla sopravvivenza e allo sviluppo dei modelli Italiani?

Nel corso del convegno, scopriremo:

  • Confronto tra innovazione italiana e straniera
  • L'ibridazione nei nuovi format risto-retail
  • Il food come proposta dalla forte identità territoriale
  • "Contextual & Rewarding Experience": nuove esperienze per il consumatore moderno

Ore 9.00

Registrazione

Ore 9.30

Inizio Convegno

Modera: Alberto Anderloni, Retail & Food

 

Daniele Tirelli – Presidente Retail Institute Italy

Scenario concept ristorazione nel retail 

Alessandro Ravecca - Presidente Cibiamo

“Coffee experience” di alta gamma, il restyling di un format affermato

 Country Manager Burger King Italia

Qualità, innovazione e comunicazione, come distinguersi nel mercato dei quick restaurants

 

Ore 11.00 - 11.30

Coffee Break

 

Ore 11.30 Seconda Sessione

 

Luca Mininanni - Responsabile Retail Thun

Home Decor&Food:  nuovi modelli di interazione con il consumatore

Alberto Salvadego - Country Manager Food Ikea

Dal design al food democratico, la rivoluzione di Ikea

Elisabetta Salvadori - Head of Marketing BU&M Autogrill

Bistrot: il moderno mercato urbano per una nuova offerta al cliente on the road

Ore 13.00

Termine Convegno


 

Il convegno avrà luogo Milano in data 5 Luglio 2017, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, presso la sede di Coop Lombardia e Fondazione TOG.

L'accesso è consentito previa registrazione.

Per info e iscrizioni: convegni@retailinstitute.it

Partner


Risultati immagini per isa logo         


Media Partner

 

Risultati immagini per instore mag

 

Gli Speakers

Thun Caffè
Luca Mininanni
Thun
Home Decor&Food: il format Thun Caffè, raccontato dal Responsabile del progetto, presenta una contaminazione importante che crea nuovi equilibri con la marca e inedite occasioni di consumo: uno spazio ibrido dove il cliente diventa protagonista e al totale centro dell’attenzione
Ikea Italy
Alberto Salvadego
Ikea Italy
Dopo l'arredamento, la rivoluzione Ikea punta sulla ristorazione: il Country Food Manager del gruppo racconterà le strategie basate sulla valorizzazione dell’offerta gastronomica dei ristoranti interni ai punti vendita, fino ai recenti pensieri su eventuali pop up restaurant
Autogrill
Elisabetta Salvadori
Autogrill
Bistrot è il concept di Autogrill che riflette l’evoluzione della cultura dell’alimentazione, attenta alla valorizzazione delle eccellenze italiane locali. L'Head of Marketing BU&M del gruppo presenta così un format dedicato alle mutate esigenze e stili alimentari dei consumatori
Cibiamo
Alessandro Ravecca
Cibiamo
L’intervento del Presidente di Cibiamo, gruppo dall’esperienza ventennale nella ristorazione veloce, racconterà La bottega del Caffè, un format che, dopo il restyling di immagine, offre ai clienti una coffee experience di alta gamma con un'offerta specializzata
Burger King
Burger King
Italia

Quali sono le strategie presenti e future dell’azienda simbolo del fast food? Il nuovo Country Manager di Burger King Italia metterà in luce la nuova politica gestionale del gruppo, che punta su innovazione,  qualità e formazione del personale
Retail Institute Italy
Daniele Tirelli
Retail Institute Italy
Il Presidente di Retail Institute presenta uno scenario della ristorazione con innovazione italiana e straniera a confronto, basato sui concetti di Hot&Cold: Hot della creatività della micro-imprenditorialità, Cold del ragionamento economico necessario allo sviluppo dei modelli Italiani
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto