Training Course Online “Customer Journey: gli scenari post Covid-19″ – 27 e 28 maggio

Customer Journey ai tempi del Covid-19: come prepararsi alla riapertura?

Questo il tema al centro del Training Course, in modalità online, “La Customer Journey: gli scenari post Covid-19”, che si terrà nelle due giornate del 27 e 28 maggio.

Per andare incontro alle esigenze generate dall’emergenza ancora in corso, dovremo ripensare diversi aspetti, modificare con criterio gli spazi dei punti vendita, migliorare la user experience di siti, social e l’integrazione tra i differenti canali, rimodulare l’offerta merceologica, le modalità di comunicazione e rivedere le strategie marketing.

Il corso mira ad approfondire il processo di utilizzo e le applicazioni della Customer Journey Map, uno strumento più che mai fondamentale per ottimizzare il percorso di conversione dell’utente, attraverso lo sviluppo di soluzioni concrete da applicare nel più breve tempo possibile, affinché il commercio possa riattivarsi in linea con le nuove abitudini di consumo.

Le sessioni teoriche saranno alternate alla presentazione di case history esemplificative. Sono previste esercitazioni pratiche, il materiale didattico e i worksheet saranno inviati via mail.

Per garantire una migliore fruizione, il Training Course si terrà in due giornate, dalle 09.30 alle 13.00.

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Argomenti principali:

• Introduzione alla Customer Journey Map, il framework visuale con cui migliorare e innovare l’esperienza di acquisto
• Le personas: chi è il tuo cliente e come sono cambiate le abitudini di vita
• Come mappare le attuali modalità di acquisto dei clienti e come identificare i touch point
• Le metriche per capire le tendenze di consumo: segnali deboli e segnali forti
• Case history: esempi di attività a supporto della Customer Journey nella fase 2

Obiettivi:

• Acquisire la funzionalità dello strumento Customer Journey Map
• Comprendere il percorso degli utenti nell’interazione con un prodotto o un servizio
• Apprendere come valutare le esperienze dei clienti in ogni fase del viaggio
• Identificare i momenti chiave in cui intercettare i clienti e sviluppare una conversione

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Per i soci Retail Institute Italy il corso ha un costo di 250€ (+ IVA).

Per i non soci è previsto uno speciale early bird: 400 € (+ IVA) per iscrizioni entro il 22 maggio anziché 500€ (+ IVA).
Sarà possibile accedere a quote di iscrizione ridotte in caso di iscrizioni multiple di persone provenienti dalla stessa realtà aziendale.

Start Time

9:30 am

mercoledì, Maggio 27, 2020

Finish Time

1:00 pm

giovedì, Maggio 28, 2020

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Online

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