WEBINAR “E-commerce post lockdown: quali spunti per la GDO?” – 12/06/2020

Appuntamento al 12 giugno con il webinar “E-commerce post lockdown: quali spunti per la GDO?”, dalle 09.30 alle 10.30.

Una delle poche cose positive legate alla crisi sanitaria che ha colpito il mondo intero è stata di sicuro l’accelerazione del concetto di digitalizzazione del Paese.
Lo smart working, le ricette digitali, gli aperitivi in webconference, ma soprattutto l’e-commerce. Se da un lato le tecnologie di comunicazione hanno manifestato adeguata scalabilità grazie al cloud, dall’altro l’e-commerce, in particolare l’e-grocery, ha manifestato tutti i suoi limiti non riuscendo ad assorbire l’urto di una domanda impazzita che è passata da un trend comunque di crescita sostenuta (+44%) a livelli a tre cifre.

In questo webinar, altro fenomeno che ha dilagato in questo periodo, proveremo a capire cosa è andato bene e cosa deve essere rivisto per rendere il servizio di spesa online più credibile e accessibile ad una domanda che ormai si è consolidata e, comprendere se finalmente l’attenzione del top management sia passato da canale “fastidioso” a canale “must have” da presidiare adeguatamente.

Interverranno: Alberto Miraglia, Direttore Generale, Retail Institute Italy; Stefano Cini, E-commerce and Marketing Analytics Director, Nielsen; Gian Maria Gentile, Manager, SCS; Emna Neifar, Chief Commercial Officer, Cortilia; Giorgio Santambrogio, AD, Gruppo Végé.

Moderazione a cura di Cristina Lazzati, Direttore, MarkUp


La partecipazione al webinar è gratuita fino ad esaurimento posti.

In collaborazione con:

Media Partner:

Start Time

9:30 am

venerdì, giugno 12, 2020

Finish Time

10:30 am

venerdì, giugno 12, 2020

Address

Online


RICHIESTA DI INFORMAZIONI

Inviando il presente modulo di contatto acconsento al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, consulta la Privacy Policy*

Event Participants

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?