Retail Institute Italy presenta la XIII edizione di Retail Visions: The Design Conference, l’evento dedicato ai temi del Visual Merchandising, della Customer Experience e del Retail Design.
Per la prima volta in modalità digitale, l’appuntamento è il 16 luglio, dalle 14.00 alle 16.30.
Grazie all’analisi di best practice, all’intervento di esperti e manager del settore e, con la collaborazione internazionale di Trendfeeling, metteremo a confronto presente e futuro del Retail Design: nuove strategie di espansione, concept permanenti e temporanei più innovativi, le recenti tecnologie digitali applicate in-store e gli ultimi trend del Visual Merchandising.
Con un focus sul settore Fashion, indagheremo gli scenari post-Covid:
• Quali i trend e le strategie in-store che si stanno delineando?
• Come cambia il Retail Design ai tempi del distanziamento Sociale?
• Come si adatta il punto vendita e il rapporto con il cliente?
AGENDA:
14:00 – 14:15| Benvenuto e introduzione a cura di Retail Institute Italy e Simona Finessi, Direttore, Platform
14:15 – 14:40| International Tour & Trends: Béatrice Querette, CEO & Creative Director, Merchanfeeling & Trendfeeling (eng.)
14:40 – 15:00| Lo scenario attuale: Valeria Iannilli, Professoressa di Retail Design, Politecnico di Milano
15:00 – 16:00| Interverranno: Francesco Ascione, Architetto Head of Visual Merchandising, Original Marines e Vito Ciasca, Head of Retail, Elena Mirò
Segue al termine Q&A
Moderazione a cura di Simona Finessi, Direttore, Platform
La partecipazione all’evento è gratuita fino ad esaurimento posti.
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