Farfetch si è presa il 60% di Palm Angels

“Il 20 luglio 2021 New Guards Group ha completato l’acquisizione del 60% delle partecipazioni in essere di Palm Angels Srl, proprietaria del marchio Palm Angels. Un’etichetta del lusso basata in Italia che ha registrato una crescita dei ricavi e dei profitti sin dall’acquisizione di Ngg da parte di Farfetch nel 2019. Inoltre, New Guards ha accettato un’opzione di buy and sell sui restanti azionisti della società Palm Angels, che implicherà l’acquisizione del restante 40% delle partecipazioni in essere nel 2026″. È con questa nota, diffusa da Fashionnetwork, che Farfetch ha appunto confermato alla stampa l’acquisizione della maggioranza di Palm Angels tramite New Guards Group (Ngg).

Il valore dell’operazione non è stato reso noto.

Secondo quanto riportato negli scorsi giorni, “Farfetch avrebbe acquisito, tramite Ngg, sia da Francesco Ragazzi (fondatore di Palm Angels, ndr) sia da Davide de Giglio, azionisti al 50% del marchio, una quota pari al 30% ciascuno per arrivare appunto a diventare socio di maggioranza con il 60 per cento. Gli altri due attori deterranno così rispettivamente il 20% delle azioni”.

Farfetch ha chiuso il 2020 con ricavi in crescita del 64% a circa 1,7 miliardi di dollari (1,4 miliardi di euro).

Tra le novità che riguardano Palm Angels c’è anche un opening a Milano, in via Pietro Verri.

Fonte: pambianconews.com 

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