Farmacia, nasce la società Apoteca Natura Holding Italia

Nasce Apoteca Natura Holding Italia, una nuova società per rafforzare la rete di farmacie in franchising, frutto di un accordo tra NeoApotek e Apoteca Natura.

NeoApotek, è il veicolo di club deal nato nel novembre 2019 per iniziativa di Banca Profilo allo scopo di investire in farmacie e detiene oltre 50 farmacie di proprietà che punta a moltiplicare entro il 2023. Apoteca Natura Asset Management, è una società partecipata da Apoteca Natura, che a sua volta appartenente al gruppo toscano Aboca e opera da oltre 20 anni, con una rete di 1.000 farmacie affiliate in Europa e tramite una controllata 21 farmacie comunali di Firenze.

L’accordo di co-investimento punta allo sviluppo su scala nazionale di NeoApotek e all’ampliamento del format di Apoteca Natura attraverso l’acquisizione mirata di farmacie in partnership con i farmacisti affiliati alla rete.

“Questa unione – sottolinea il comunicato – avrà un impatto importante sul mercato grazie alla significativa dotazione di capitali messa a disposizione dagli azionisti di NeoApotek e al riconosciuto know-how di Apoteca Natura nella gestione di una rete internazionale di farmacie, per una sinergia capace di sviluppare un progetto finanziariamente solido e con una forte radice industriale finalizzata a una reale creazione di valore”. La neonata Apoteca Natura Holding Italia è la prima società benefit a operare per il processo di consolidamento del settore farmacia in Italia, affiancando finalità di beneficio comune a obiettivi di profitto.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?