Fendi spinge il retail e apre un nuovo store a Tokyo

Fendi apre un nuovo flagship store a Tokyo. Su una superficie di 855 metri quadrati vengono esposte le collezioni uomo e donna, richiamando a un’atmosfera speciale che porta Roma nel mondo orientale. Il new opening nella capitale giapponese si propone di fare il bis con il debutto retail del marchio di Lvmh a Seoul, però la novità assoluta, adesso, è data dalla presenza della collezione kids all’interno della boutique in un piano dedicato.

Una selezione di mobili della linea casa sono abbinati a pezzi speciali di alto design realizzati da Arno Declercq, Roberto Sironi e Oeuoffice.
Al piano terra del palazzo sono esposti gli articoli di pelletteria e gli accessori della collezione donna, mentre al piano interrato è disponibile una linea di collezioni uomo. Al secondo piano, lo spazio della boutique è dedicato alle collezioni femminili prêt-à-porter, oltre che scarpe e pellicce.

Sul lato sostenibilità, entro il 2023 l’ammiraglia otterrà la prestigiosa certificazione di sostenibilità Leed, dopo aver raggiunto obiettivi quali la riduzione delle emissioni di Co2 e del consumo energetico. Inoltre, è stata prestata particolare attenzione alla qualità ambientale interna, fornendo aria primaria in tutti gli spazi e installando sensori di Co2 e Voc (Volatile organic compounds).

Fonte: mffashion.com 

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