Ferragamo accelera il posizionamento digitale

Prima lo showroom virtuale, poi il game ‘Trivia’ veicolato attraverso Instagram e ora un nuovo sito web. Durante l’emergenza Covid-19 Salvatore Ferragamo sopperisce alla chiusura di molti store fisici ampliando la comunicazione online con i propri clienti. La maison fiorentina ha appena inaugurato un nuovo sito web.

“Lanciare il nuovo Ferragamo.com in questo momento storico ha un significato molto particolare; il messaggio che vogliamo trasmettere ai nostri clienti vuole essere di speranza e fiducia nel futuro. Ci siamo messi dalla parte del consumatore per disegnare una esperienza immersiva e una navigazione intuitiva in cui la boutique digitale sia intrecciata con il racconto dei valori del marchio”, ha dichiarato in una nota Micaela le Divelec Lemmi, AD dell’azienda.
La boutique digitale offre un completo assortimento dei prodotti Ferragamo, presentati con descrizioni e immagini in alta definizione. Le nuove stagioni e i prodotti più conosciuti possono essere acquistati attraverso un’esperienza omnicanale fluida; è inoltre possibile acquistare anche telefonicamente, contattando uno degli agenti del customer care dedicati alla vendita.

Lo scorso febbraio, subito dopo la Milano fashion week interrotta proprio dall’emergenza sanitaria, Ferragamo aveva presentato il suo showroom virtuale realizzato con Hyphen, utile ad avvicinare i buyer cinesi assenti alla manifestazione e non solo. Alcune settimane dopo, il marchio ha lanciato su Instagram, dove conta oltre 5 milioni di follower, il progetto Trivia comprensivo di aneddoti e piccoli quiz legati ai quasi cento anni di storia della maison.

Nei tre mesi al 31 marzo scorso, Salvatore Ferragamo ha registrato ricavi per 220 milioni di euro, in diminuzione del 30,6% a tassi di cambio correnti (-31,4% a cambi costanti) rispetto al corrispondente periodo di un anno fa.

Fonte: pambianconews.com

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