Ferragamo si allea con Farfetch per raggiungere i giovani

Salvatore Ferragamo punta a rafforzare la sua strategia digitale. Va letta in quest’ottica la partnership tra la griffe fiorentina e la piattaforma e-commerce di moda di lusso Farfetch. L’accordo, si legge nella nota, “vedrà le due aziende impegnate in una collaborazione integrata che consentirà a Ferragamo un’accelerazione sul fronte dell’innovazione digitale, sfruttando tutte le potenzialità offerte dalla piattaforma di Farfetch”. Farfetch, quindi, andrà quindi ad affiancarsi all’e-commerce di Ferragamo, rafforzando appunto la strategia già in atto.

La partnership, prosegue il comunicato, “permetterà a Ferragamo di rafforzare la sua strategia digitale omnicanale utilizzando le soluzioni di Farfetch Platform Solutions e beneficiare dell’audience globale e della rete di distribuzione di Farfetch Marketplace e dei servizi di Farfetch Media Solutions per offrire esperienze digitali coinvolgenti a un pubblico più giovane e globale”. Tra gli obiettivi dell’accordo, spiega Marco Gobbetti, CEO di Ferragamo, c’è quello di “dare ulteriore impulso all’e-commerce e all’innovazione omnichannel del brand, alimentando i nostri piani per raggiungere un pubblico nuovo e più giovane e accelerare la nostra crescita”.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?