Ferrari apre a Roma

Dopo gli opening di Maranello, Milano, Los Angeles e Miami, Ferrari approda con il suo nuovo retail concept a Roma, in via Tomacelli, in uno spazio di 250 metri quadri riprogettato e ristrutturato sia dal punto di vista architettonico che stilistico.

La facciata frontale dell’edificio si caratterizza per un colonnato in terracotta con due raffigurazioni retroilluminate del Cavallino Rampante. Le grandi vetrine su strada lasciano intravedere gli interni del piano terra. Nell’atrio centrale è presente un cilindro rosso che corre in verticale fino al piano superiore amplificando la prospettiva di altezza e apertura dei soffitti. Tra gli elementi di spicco, i maxi loghi espansi sulle pareti e l’installazione artistica formata dalle diverse parti del motore della coupé Ferrari Roma, scomposte e sospese nel vuoto per creare una vera e propria opera d’arte di ingegneria avanzata.

La fitting room e l’area acquisti sono situate al piano terra; inoltre la boutique dispone di una VIP lounge, arredata come un salotto in stile retrò ideata per accogliere i clienti che desiderano un’atmosfera più riservata.

Prima dell’apertura di Roma, nel Bel Paese sono stati inaugurati il flagship store di 900 metri quadrati a Milano e quello a Maranello, oltre al punto vendita situato all’ interno dell’Aeroporto di Fiumicino. Attualmente il marchio dispone di una rete distributiva composta da 4 monobrand/flagship store e 24 wholesaler tra Italia ed estero. Nel corso del 2022 sono previsti diversi opening: a Miami, avvenuto nel mese di marzo, nella città di Atlanta che avverrà a giugno e in Cina nel secondo semestre.

Fonte: it.fashionnetwork.com 

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