Flagship Store Lavazza, il caffè italiano conquista Londra
Great Marlborough Street, Londra, Regno Unito. Il leader mondiale nel settore del caffè apre il suo primo Flagship Store in Inghilterra, nel cuore della sua capitale. Lavazza porta l’esperienza immersiva e avvolgente del caffè italiano in uno splendido palazzo di tre piani, con un’area complessiva di 500 metri quadrati.
Il flagship store celebra il chicco di caffè a 360 gradi, dal pregiato Espresso 1895 alle ricette regionali italiane, fino alle creazioni uniche di coffee design e molto altro, in un luogo dove è possibile apprezzare “il caffè in tutte le sue forme”.
Al piano terra, i visitatori possono accomodarsi nella stupefacente “Caffetteria”. Il bancone, progettato dal celebre architetto italiano Carlo Ratti, è ispirato alla forma del chicco di caffè ed è realizzato in una combinazione di bronzo e polvere di caffè riciclata.
Inoltre ci sarò la possibilità di fare il takeaway, di lanciarsi in degustazioni di grande qualità e per chi vuole unire questa esperienza a quella della cucina italiana può provare anche il ristorante del primo piano a cura dello chef stellato Federico Zanasi.
Per il lancio di questo splendido progetto sono stati creati contenuti interattivi, video-ricette e giochi con la realtà aumentata, il tutto per coinvolgere gli inglesi e tutti quelli che vorranno visitare questo luogo esclusivo, il tutto per vivere la coffee experience originale, all’insegna della tradizione italiana del caffè.
Fonte: esquire.com
Tag:Flagship Store, Lavazza, Londra, new opening