Ginori 1735 inaugura uno shop-in-shop dedicato alle home fragrance all’interno di Harrods

La storica azienda di porcellane annuncia l’apertura del primo home fragrance shop-in-shop a livello mondiale, situato all’interno della Home Fragrances Room di Harrods, il grande magazzino di lusso a Londra.

Lo shop-in-shop rappresenta il primo ‘home fragrance concept’ realizzato da Ginori 1735, una prima mondiale per Harrods, e consolida ulteriormente la strategia di sviluppo internazionale del marchio e i suoi recenti sviluppi nella categoria home fragrance come parte integrante della strategia di crescita. Inoltre, questa apertura supporta ulteriormente la transizione di Ginori 1735 a marchio globale del design e lifestyle, vicino a un pubblico giovane e connesso, grazie a un progetto che trasmette al meglio l’identità e i valori del brand. Il nuvo punto vendita si ispira nei colori e nei decori alla collezione Oriente Italiano, il motivo più iconico del marchio.

All’interno dello spazio nel grande magazzino di lusso londinese saranno presenti le collezioni home fragrance di Ginori 1735: LCDC – La Compagnia Di Caterina, ispirata a Caterina de’ Medici e composta da candele profumate sviluppate in varie dimensioni e colori, bruciatori d’incenso, diffusori ambiente e spegni candela e la collezione Profumi Luchino, realizzata in collaborazione con l’artista e designer inglese Luke Edward Hall, composta da cinque candele, oltre che da un piatto, da uno svuotatasche e dai Luchino’s Souvenirs, oggettistica in porcellana.

La label, appartenente al Gruppo Kering, dispone di una rete retail di 4 flagship store (Parigi, Firenze, Milano e Sesto Fiorentino). Ginori 1735 dispone di una rete distributiva composta dal proprio canale di e-commerce che raggiunge 31 Paesi a livello globale, da un network di rivenditori autorizzati in Italia e da punti vendita in selezionati Department Store e Specialty Store multimarca di alto livello nel mondo.

Fonte: it.fashionnetwork.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?