Giorgio Armani apre un nuovo store in Galleria a Milano

Giorgio Armani riafferma la sua presenza in Galleria Vittorio Emanuele II. Il marchio, in precedenza già tra i protagonisti del ‘Salotto buono’ di Milano, vanta ora un più ampio spazio dedicato non solo agli accessori, ma all’offerta completa della collezione Giorgio Armani uomo e donna. Il negozio, che si affianca quindi alla boutique di via Sant’Andrea, si sviluppa su una superficie di circa 300 metri quadrati distribuiti su due piani e presenta un concept appositamente studiato da Giorgio Armani in collaborazione con il suo team di architetti nel pieno rispetto del contesto storico in cui è inserito.

“Con l’ingresso centrale e le due grandi vetrine molto visibili – spiega il brand in una nota -, si integra perfettamente nell’edificio storico ottocentesco che lo ospita. Seguendo un intento conservativo, quindi sostenibile, la boutique, unica nel suo genere, cattura subito l’attenzione con il pavimento originario, restaurato, di marmi e mosaici che dalla Galleria prosegue all’interno del negozio, in una sorprendente continuità visiva, enfatizzata dagli elementi d’appoggio che ne riprendono la geometria del decoro. In quest’ottica le pareti presentano la finitura in calce del Brenta, tipica del periodo”.

Il piano terra è dedicato alla collezione femminile, agli occhiali e alle fragranze; una scala elicoidale conduce al piano interrato dove sono esposte le collezioni di abbigliamento, accessori e occhiali per l’uomo. Lo spazio è completato da arredi della collezione Armani/Casa.

La Galleria si conferma una delle location più ambite dalle maison, durante l’imminente edizione di Milano Moda Donna (20-26 settembre) verrà infatti inaugurata la nuova boutique di Longchamp. Nell’ultimo anno si è assistito a una sfida tra griffe per aggiudicarsi gli spazi disponibili, tra i protagonisti spiccano nomi del calibro di Tod’s, Chanel e Gucci.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?