Giorgio Armani inaugura una nuova boutique donna a Parigi

Il gruppo Armani, dopo un completo restyling, ha spostato la boutique donna in avenue Montaigne 18 a Parigi. Il precedente punto vendita, completamente riprogettato, situato al numero 2 della stessa via, accoglie adesso la linea di abbigliamento e accessori Giorgio Armani uomo.

Il nuovo spazio dedicato all’universo femminile si estende su una superficie di 510 metri quadrati distribuiti su due livelli. Il piano terra, con i videowall interattivi, è destinato alla collezione di abiti, accessori e occhiali, ad Armani beauty e alle collezioni speciali presentate nell’area dedicata. Abiti da sera, calzature e gioielli sono esposti al primo piano, completato da uno spazio di accoglienza riservato. L’esterno e l’interno del punto vendita rispettano la struttura dell’edificio storico dei primi del 900, caratterizzato da una successione di spazi comunicanti. Giorgio Armani e il suo team di architetti hanno pensato a un percorso che si snoda fluido tra le varie stanze, contraddistinte da cromie differenti con i pavimenti che, in un’ottica di sostenibilità, sono stati realizzati recuperando i marmi da store chiusi di recente e dalla stessa precedente boutique della Ville Lumière.

Il concept offre un ambiente caldo e prezioso in cui spiccano gli elementi di essenzialità e sofisticatezza caratteristici dell’estetica del marchio come i tavoli che punteggiano le aree centrali in metallo color platino e dettagli in accordo con le tonalità delle varie stanze, e le lampade Armani/casa.

Fonte: mffashion.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?