Golden Goose e il nuovo pop-up nel flagship Nordstrom di Manhattan

Nordstrom ha colto il trend del ritorno al physical retail destinando un pop-up a Golden Goose nel mezzo del suo dos di Manhattan in concomitanza con i venti anni di attività del marchio italiano. Come parte della piattaforma middle stage, da lunedì 19 settembre saranno disponibili sull’e-commerce il golden assortment (che consiste in ready-to-wear maschile e femminile con giacche, abiti, maglioni, jeans) appena lanciato insieme alle proposte di archivio composte da quattro riedizioni delle sneakers nei modelli tremendous-star, francy, mid star e slide.

«In un periodo di novità, il problema reale che abbiamo affrontato con questo assortimento è stato quello di creare un guardaroba timeless di abiti iconici con valore passato, presente e anche futuro», ha detto Silvio Campara, chief government officer di Golden Goose. «Abbiamo scelto alcuni dei nostri item di punta dal nostro archivio e li abbiamo riproposti, proponendo una gamma di articoli che celebra il nostro marchio distintivo di sneakers», ha aggiunto.

«Non appena abbiamo visto il loro nuovo assortimento prêt-à-porter, sapevamo di voler fare una cosa particolare per commemorare il lancio e il loro ventesimo anniversario», ha detto Sam Lobban, senior vice president di Nordstrom. «Siamo sempre alla ricerca di nuovi concept da mostrare ai nostri clienti, sia che si tratti di realtà emergenti che non hanno mai visto prima, sia che si tratti di un prodotto di uno dei loro brand preferiti che conoscono e amano. In questo caso, abbiamo avuto la possibilità di mettere in evidenza una selezione completa di uno dei marchi di calzature preferiti dai nostri acquirenti».

Oltre alle nuove collezioni, l’esperienza di co-creazione sneakers maker fornita nel pop-up darà ai clienti la possibilità di personalizzare i loro acquisti Golden Goose con dettagli one-of-a-kind, tra cui ciondoli, borchie, cristalli e messaggi scritti a mano.

Fonte: mffashion.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?