Google sfida Apple con il suo primo store a New York

Google si prepara ad aprire il suo primo store a New York. Secondo indiscrezioni , il gigante di Mountain View avrebbe adocchiato uno spazio su Greene Street, nel cuore di SoHo, proprio dove si trova uno degli Apple Store della città.

Si tratta di circa 800 metri quadri dove Google sfiderebbe Apple a colpi di Google Glass e laptop, oltre che di smartphone. Segno che l’azienda vuole conquistare sempre più consumatori con prodotti hardware oltre che software.

Google finora per mostrare i suoi prodotti ha aperto solo dei negozi Android chiamati «Androidland» in Australia, Indonesia e India, mentre a Londra esiste «Chromezone», il primo store a vendere il portatile Chromebook.

Intanto il colosso del web mantiene il più stretto riserbo sulla data di apertura del suo punto vendita. Sta di fatto che il modello Apple, con la sua catena di negozi, sta facendo gola a diverse compagnie tecnologiche. Microsoft, ad esempio, ha 63 store e Samsung ha in programma di aprire 60 punti vendita in Europa entro la fine dell’anno.

Tratto da lastampa.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?