GROM torna al retail: 20 aperture per il biennio 2022-2023

GROM apre un nuovo punto vendita in centro a Milano e traccia la rotta del suo ritorno allo sviluppo retail.

Il marchio torinese, oggi controllato da Unilever, compie vent’anni. Qualche anno fa sembrava voler abbandonare la strada dei negozi e concentrarsi soprattutto sulla distribuzione del gelato confezionato. Passata la pandemia, però, la rotta è stata invertita.

GROM ha inaugurato un nuovo punto vendita a Milano, in corso Garibaldi (in foto), su due piani, con dehor esterno. Per l’occasione, il management ha diffuso alcuni dati: otto nuove aperture nel 2022 e 12 quelle previste alla fine del 2023. L’anno scorso il fatturato è aumentato del 33% su base annua ed è salito del 44% il numero dei clienti nelle gelaterie.

Oggi la comunicazione del modello di business punta sul tema della omnicanalità.

“Siamo orgogliosi del percorso ventennale di GROM. Nel tempo, abbiamo saputo rivoluzionare il concetto di gelateria, portando il nostro gelato in diversi altri canali, senza mai cambiare le nostra fondamenta” ha commentato Sara Panza, general manager di GROM. “Nei prossimi anni contiamo di proseguire nella nostra missione di rendere sempre di più GROM un’icona del gelato italiano di qualità”.

Fonte: retailfood.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?