Grottini firma il nuovo concept Steve Madden

Steve Madden Ltd è una tra le aziende più affermate e prestigiose nella vendita di calzature e accessori per donna e uomo. Grazie al suo distributore Albion 1879 SL, questo famoso brand newyorkese ha inaugurato a dicembre il suo secondo negozio in Spagna e continua tuttora la sua espansione nel mercato iberico. Attraverso altri partner il Brand si sta espandendo anche in mercati emergenti come i Paesi del Medio Oriente, Israele, Polonia, Lettonia, Lituania, Sud Africa e Messico.

Il modo più efficace per descrivere il nuovo concetto di Store Design del marchio Steve Madden è “Distilled Urban”, dove la collezione si immerge all’interno del contesto urbano che la caratterizza. Dal freddo al caldo, dal liscio al ruvido, il design del negozio utilizza materiali di qualità, diversi fra loro ma combinati con gusto. L’intenzione è quella di mettere in scena molteplici attori, in questo caso le scarpe e gli accessori della collezione di Steve Madden, permettendo ad ognuno di loro di raccontare la propria storia. Allo stesso modo, i materiali utilizzati nella progettazione degli interni contribuiscono alla teatralità dell’ambiente. La pavimentazione, il soffitto e le pareti in calcestruzzo lavato danno un tono tridimensionale che solo le rifiniture reali possono offrire. L’uso di schermi ad alta risoluzione e texture grafiche magnetiche si integrano allo scenario in modo dinamico e moderno. Tavole di legno e un morbido rivestimento trapuntato contrastano e coesistono allo stesso tempo con i materiali circostanti. L’illuminazione teatrale integrata agli elementi scenografici del soffitto in acciaio nero, contribuisce a mettere in scena la collezione come in un teatro di Broadway. Luci, camera, azione… che lo spettacolo abbia inizio!

La scelta dei materiali è una sezione trasversale della scena urbana, abbinata al disegno degli arredi dalle forme essenziali crea una miscela di accattivanti sapori che hanno senso solo se visti insieme. La lista si estende dal pavimento in ceramica finitura cemento e legno dell’azienda Italiana REFIN, al calcestruzzo lavato per le pareti del COLORIFICIO SAN MARCO, fino ai pannelli in fibra a media densità ed a basso impatto ambientale della ditta austriaca FUNDERMAX. La comunicazione è stata progettata e fornita da GROTTINI COMMUNICATION in collaborazione con VISUAL MAGNETICS USA. La pelle sintetica ed il panno di velluto viola e altre finiture, come l’acciaio arrugginito e le tavole di pino invecchiato sono state realizzate tutte da GROTTINI RETAIL ENVIRONMENTS

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