Grottini for Alitalia

Con l’apertura della nuova area di imbarco e dell’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino, dedicata ai voli di medio e lungo raggio verso le destinazioni extra-Schengen, Alitalia ha allestito un nuovo spazio per accogliere i propri passeggeri ed accompagnarli all’interno di un’esperienza di viaggio diretta verso i più alti livelli di confort, armonia ed efficienza. 

L’Interior Design del progetto, che prosegue nel solco delle precedenti realizzazioni per Roma Fiumicino e Milano Malpensa, è stato concepito dal noto architetto italiano Marco Piva. L’ispirazione è quella dell’accoglienza tipica del lifestyle italiano, realizzata attraverso un ambiente affascinante, dalla forte personalità, sofisticata e decisa ma, allo stesso tempo, familiare come solo una casa italiana è capace di essere quando si offre all’accoglienza. 

Grottini Retail Environments ha riconfermato il proprio di ruolo di partner nel progetto supportando, come successo nella realizzazione delle altre Flagship Lounge nazionali, tutti gli aspetti tecnici ed esecutivi, collaborando con le eccellenze del manifatturiero Made in Italy e lavorando con materiali naturali e nobilitati come il Travertino Titanio, l’alluminio e la pelle primo fiore, solo per citarne alcuni esempi. 

 La nuova “departure lounge” di Casa Alitalia, distribuita su 1000 mq e 158 sedute, ha organizzato gli ambienti secondo studi funzionali, offrendo spazi raffinati ed accoglienti per il ristoro, con aree tematiche come la wine cellar, l’area show-cooking live, la zona bar, un’area dedicata ai bambini e altre business, con tutte le facilities necessarie per coniugare pause di viaggio ed esigenze degli ospiti. Alitalia ha sempre posto la centralità della propria clientela come mission dell’azienda, offrendo massima attenzione, cura nei servizi e uno stile elegante e confortevole capace di rispondere alle aspettative più esigenti. Linee declinate nella realizzazione delle nuove lounge che, oltre alla pure esigenze funzionali, rispecchiano pienamente lo spirito di raffinata ricercatezza ed efficienza, premiata dalla clientela italiana e internazionale, della compagnia aerea. 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?