Groupe Arnault entra nella holding personale di Arnaud Lagardère

Le famiglie Arnault e Lagardère uniscono le forze. Bernard Arnault ha acquisito una quota di minoranza di Lc&m-Lagardère capital & management, holding personale di Arnaud Lagardère. L’ingresso nella società avverrà tramite Groupe Arnault, la holding del numero uno di Lvmh.

A seguito di un aumento di capitale e dell’acquisto di azioni, Groupe Arnault deterrà una partecipazione pari a circa un quarto del capitale sociale di Lc&m. «I gruppi familiari guidati da Bernard Arnault e Arnaud Lagardère agiranno in concreto nei confronti di Lagardère Sca», si legge in una dichiarazione congiunta. La partnership ha l’obiettivo di rafforzare la struttura aziendale della holding di Lagardère, soprattutto alla luce di alcune difficoltà finanziarie. Lc&m controlla il 7,26% del capitale di Lagardère Sca, gruppo attivo nell’editoria e nel travel retail.

«Sono felice e orgoglioso di questo deal con Groupe Arnault. Da tempo condividiamo i valori dell’imprenditorialità familiare. Ciò che ha realizzato Groupe Arnault in Francia e nel mondo, il suo successo nel campo della distribuzione e i suoi investimenti nel settore creativo e culturale sono allineati con i principi fondamentali del mio gruppo», ha dichiarato Arnaud Lagardère.

«Ho accolto con favore la proposta di Arnaud Lagardère di unire le forze. La mia amicizia con Jean-Luc Lagardère ha riunito le nostre famiglie e ho il massimo rispetto per il gruppo che ha costruito. Sono lieto di essere ora, al fianco di Arnaud Lagardère, azionista a lungo termine della società che porta il suo nome», ha aggiunto Bernard Arnault.

Fonte: mffashion.com

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?