Gruppo BasicNet continua a crescere

Fatturato consolidato a quota i 92,7 milioni di euro, con un aumento del 9,8 percento a cambi correnti rispetto al 30 giugno 2017 per il Gruppo BasicNet

Le vendite aggregate a marchi di gruppo, a cui fanno capo i brand Kappa, Robe di Kappa, Jesus Jeans, K-Way, Superga, Sabelt, Briko e Sebago) sono cresciute del 7% a cambi correnti, registrando una performance in miglioramento in particolare in Europa.

Positivo anche l’andamento dei mercati di Asia e Oceania +6,1 percento e il mercato americano +2,8 percento. Resta sostanzialmente invariato il fatturato sui mercati di Medio Oriente e Africa che continuano a risentire dell’instabilità politica ed economica, ha spiegato il gruppo in una nota.

“I risultati del primo semestre sono per noi motivo di grande soddisfazione perché confermano le aspettative di crescita commerciale e l’apprezzamento dei marchi di gruppo a livello globale. L’importante recupero sul mercato italiano conferma l’efficacia e la flessibilità del nostro modello di business. Si attende anche per il secondo semestre dell’esercizio uno sviluppo commerciale positivo e una buona crescita dei principali indicatori rispetto all’esercizio precedente”, ha affermato l’amministratore delegato Gianni Crespi.

Tratto da Fashionunited.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?