Gruppo Teddy: obiettivo per quest’anno 110 nuovi opening in 14 Paesi

Gruppo Teddy, proprietario dei brand Terranova, Rinascimento, Calliope, Kitana e QB24, ha annunciato di avere in programma 110 nuove aperture a livello globale nel 2023, dislocate in 14 Paesi tra cui Arabia Saudita, Austria, Grecia e Polonia.

Fondata a Rimini nel 1961 da Vittorio Tadei, la società conta oggi oltre 800 negozi nel mondo, di cui 550 di Terranova, 180 di Calliope e quasi 120 di Rinascimento; il 70% della rete vendita è in franchising, tramite partnership con imprenditori locali.

In particolare, per Rinascimento, il gruppo ha sviluppato una tipologia di affiliazione denominata Fits You, che consente di aprire punti vendita di piccole dimensioni con un investimento contenuto; per il brand nel 2023 è prevista l’apertura di circa una ventina di nuovi negozi tra conto vendita e Fits You, di cui un paio all’estero nei Paesi dell’Europa Occidentale.

“Continuiamo a investire nella crescita, forti del patrimonio di relazione che sappiamo costruire con i nostri clienti», ha dichiarato Luca Binci, Direttore Sviluppo del gruppo.
“Prestiamo particolare attenzione a uno sviluppo equilibrato nelle geografie e nel tempo, curando due asset per noi fondamentali: la soddisfazione del cliente e i rapporti con gli affiliati”.

Nel 2021 Gruppo Teddy ha realizzato un giro d’affari di 540,2 milioni di euro, in salita del +9,3%, e un EBITDA di 60 milioni (+61,9%), pari all’11,1% del fatturato, rispetto al 7,5% del 2020.

Fonte: fashionnetwork.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?