Gucci Beauty debutta a Singapore con il primo monomarca

Gucci Beauty ha scelto il centro commerciale d’alta gamma ION Orchard per sbarcare a Singapore con il suo primo negozio monomarca. Apertura che per il gruppo rappresenta solo un primo passo nella strategia di crescita, è infatti già stato annunciato da Coty l’opening di un secondo negozio Gucci Beauty nel 2023.

L’inaugurazione di questa vetrina, che ha svelato le collezioni di profumi e make-up del marchio fiorentino (Gucci Beauty ha recentemente lanciato i suoi primi blush) e una piccola gamma di prodotti per la cura della pelle, è avvenuta alla presenza di Sue Y. Nabi, CEO di Coty, il licenziatario autorizzato a livello mondiale dei prodotti di bellezza di Gucci, e di Marco Bizzarri, al vertice del brand.

Tre settimane fa, infatti, il colosso francese del lusso Kering, proprietario di Gucci, ha pubblicato i risultati del terzo trimestre del brand italiano. Risultati segnati in particolare da una crescita organica a una cifra per il marchio di punta del gruppo. Nel periodo da luglio a settembre, le vendite di Gucci hanno raggiunto i 2,58 miliardi di euro, in crescita del 9%. La griffe, che genera oltre la metà dei ricavi totali di Kering, è al di sotto della performance degli altri marchi della società transalpina, come Saint Laurent che, nel medesimo periodo, ha registrato una crescita del 30%.

La casa di moda italiana, che per accelerare il proprio rilancio vuole rifocalizzarsi su prodotti più timeless e sviluppare alcune categorie come il menswear o la valigeria, ora può quindi contare anche sul dinamico segmento del beauty.

Fonte: pambianconews.com 

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