Gucci lancia prima collezione green

Gucci corre con la sostenibilità. Il marchio del gruppo Kering ha infatti lanciato Gucci Off The Grid, la prima collezione disegnata dal direttore creativo Alessandro Michele all’insegna di Gucci Circular Lines, l’iniziativa nata per promuovere la visione della griffe che si basa sull’idea di produzione circolare.
La collezione, che comprende valigeria, accessori, calzature e articoli ready-to-wear, tutti gender neutral, utilizza materiali riciclati biologici, provenienti da materie rinnovabili e da fonti sostenibili. Tra questi c’è Econyl, un nylon rigenerato che utilizza rifiuti pre e post consumo e i cascami di nylon.

Ad accompagnare il lancio della collezione, c’è, oltre alla campagna compagna globale con protagonisti, tra gli altri, l’attrice Jane Fonda e il rapper Lil Nas X, anche un quiz a tema sull’app Gucci, che permetterà agli utenti di rispondere a domande sulla collezione e sul processo di produzione circolare che la caratterizza.

“La collezione è il risultato di un lavoro di gruppo, dove ognuno ha portato qualcosa”, ha spiegato Michele. “E anche nella campagna c’è l’idea del dialogo tra persone, che costruiscono qualcosa di nuovo. Ho immaginato che potessimo costruire tutti insieme, un po’ come dei bambini che giocano nel parco, una casa sull’albero nel centro di una metropoli, perché tutti noi abbiamo bisogno di costruire questa casa o di scoprire che esiste il pianeta anche dove ci sembra che non ci sia, o che sia lontano”.

Fonte: pambianconews.com

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?