Guess lancia la sfida della sostenibilità

Guess è in prima linea fra le aziende
socialmente responsabili. La società di abbigliamento e accessori
nota per i suoi jeans ad alto tasso di glamour ha pubblicato il
secondo bilancio di sostenibilità che mostra i suoi progressi nel
miglioramento delle performance a livello sociale e ambientale.

Il
bilancio, stilato in adesione ai principi fissati dal Gri (Global
reporting initiative) un ente non profit che monitora il livello di
sostenibilità delle aziende rilasciando certificazioni in questa
materia, è stato convalidato esternamente a conferma della trasparenza
di Guess.

Per continuare a crescere e a
dare il loro contributo alla comunità internazionale, Guess ha capito che deve avere
un’attenzione sempre maggiore nei confronti delle persone e
dell’ambiente. E l’intenzione è di farlo sia impiegando le soluzioni esistenti
che provandone di nuove

La strategia di sostenibilità dell’azienda si traduce
ad esempio in una gestione oculata delle risorse idriche per la
lavorazione del denim, e si impegna per la durevolezza e il riutilizzo
dei prodotti moda.

Tratto da Affari & Finanza

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