Harmont and Blaine continua a crescere

Il brand napoletano conta circa 100 store di proprietà nel mondo e prevede nuove aperture per quest’anno, come ha raccontato Daniele Ondeggia, Direttore Generale Operativo di Harmont & Blaine: “Avremo degli opening soprattutto all’estero, visto che il mercato italiano è già ben presidiato, con un focus sulla Spagna, mercato che sta rispondendo molto bene. Apriremo sei nuovi corner presso El Corte Inglés, dove oggi ne abbiamo 22, e tre monomarca su strada, probabilmente a Madrid e Barcellona; inoltre, vorremmo avviare l’espansione nei centri commerciali, come già fatto in Francia”. 

Per quanto riguarda il mercato francese, dove la griffe conta già sei negozi diretti, è previsto lo sviluppo del wholesale e l’ingresso dei principali department store. 

“Continueremo a investire sull’e-commerce, che negli ultimi quattro anni è cresciuto a ritmi del +30/35% ogni anno e che oggi fattura 2,5 milioni di euro; entro il 2023 vorremmo portarlo all’8% del giro d’affari, grazie anche all’apertura del mercato cinese in collaborazione con il nostro distributore locale, che ha già inaugurato una decina di negozi fisici”, ha proseguito Ondeggia. 

Prosegue inoltre il progetto donna, particolarmente apprezzato proprio in Cina, che oggi rappresenta il 10% del fatturato, e continuano a crescere molto bene il bambino e le calzature. “Per il futuro potremmo fare il nostro ingresso nel mondo delle licenze, come borse, occhiali, orologi e profumi, in cui non siamo ancora presenti”, ha concluso l’AD. 

 

Da Fashion Network

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?