H&M lancia la capsule di abiti on demand

H&M sperimenta nuove strade sostenibili insieme alla cantautrice Gaia. Il colosso del fast fashion ha realizzato una capsule di capi in cotone biologico e poliestere riciclato, prodotti esclusivamente on demand. La collezione fa parte di ‘New Sounds’, progetto per sostenere i giovani musicisti.
Il 21 febbraio verrà trasmesso un docu-concerto in streaming su hm.com i cui biglietti sono disponibili sul sito, acquistabili da tutti coloro che sono iscritti al programma fedeltà H&M Member. Il video racchiuderà momenti della vita privata dell’artista insieme ad un vero e proprio concerto.

“H&M e Gaia – spiega in una nota la label svedese – hanno sviluppato una capsule genderless composta da felpe e t-shirt, che fondono i pensieri dell’artista insieme alla grafica iconica di Tatuaggimale, famoso studio di tatuaggi milanese. I nostri clienti possono ordinare ciò che preferiscono e la produzione avverrà solo su richiesta, riducendo lo stock e contribuendo ad un futuro della moda più sostenibile”.

“Siamo felici di poter offrire questa esperienza unica a tutti i clienti iscritti al programma fedeltà, e dare voce ad una giovane e talentuosa artista del panorama musicale italiano, per questo primo docu-concerto digitale”, dichiara Katarzyna Niemirowicz, country manager H&M Italia.

Parte del ricavato della vendita della collezione sarà devoluto all’Unicef, per supportare programmi di istruzione e formazione per bambine e ragazze in difficoltà.

Fonte: pambianconews.com 

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