H&M sempre più premium. Inaugurato lo shop-in-shop a Galeries Lafayette
H&M marcia in direzione premium e sbarca con uno shop-in-shop a Galeries Lafayette. Si tratta della seconda operazione di questo tipo per il colosso svedese del fast fashion, che approda nel luxury department parigino con un corner dedicato alla linea di kidswear ‘Adorable’, a un anno dal medesimo lancio presso Selfridges, a Londra. Un proseguo, dunque, della strategia di H&M di presidiare i concept store store, e un primo esperimento in Francia.
“È difficile immaginare un ambiente migliore per la nostra linea premium di abbigliamento per bambini delle Galeries Lafayette Paris Haussmann, una delle destinazioni più iconiche della moda nel mondo – ha commentato, si legge nella nota, Isabella Innergård, managing director di H&M Kids. Siamo entusiasti di questa partnership e non vediamo l’ora di presentare H&M Adorables a un nuovo gruppo di clienti”.
Il corner di Galeries Lafayette, che estende su una superficie di 63 metri quadrati, proporrà un selezionato mix di capi estivi per bambini e neonati, oltre a capi indispensabili come set e tutine, tutti pensati per “essere tramandati e durare per generazioni” e realizzati in seta, lana e cotone biologico.
L’operazione si inserisce nella strategia di H&M di ampliare la propria offerta spingendo nel premium, tra la linea ‘Adorable’ dedicata appunto al kidswear e ‘Atelier’, incentrata sull’abbigliamento maschile. Alla base ci sarebbe l’intento di rivolgersi a una clientela più alto-spendente e meno suscettibile alle tensioni sul potere d’acquisto, come invece accade con il target medio della moda low cost.
Una scelta che sembra trovare riscontro anche tra i suoi competitor nel panorama del fast fashion europeo: Inditex con la sua Zara strizza da tempo l’occhio al lusso, tra collezioni glamour e un posizionamento su una fascia di prezzo più elevata, e anche Mango si sta dirigendo sempre di più verso il segmento premium, puntando soprattutto sul mercato statunitense.
Fonte: pambianconews.com