H&M si allea con Lee per una capsule sostenibile

A pochi giorni dall’annuncio della collaborazione con Simone Rocha, H&M comunica un nuovo deal. Non si tratta dell’ennesimo luxury brand, ma di un marchio storico del segmento casualwear: Lee.
H&M produrrà per la prima volta dei jeans in cotone riciclato al 100%, degli zaini vegani realizzati in sughero e condividerà sul sito hm.com i dati di Life Cycle Assessment che indicano l’impatto di acqua, Co2 ed energia impiegati per ogni capo della collezione, a partire dalle materie prime utilizzate fino al termine del suo utilizzo.

“I marchi – si legge in una nota stampa – hanno adottato un approccio olistico, esaminando ogni fase della produzione del denim. Il tessuto utilizzato è fondamentale e questi primi jeans in cotone riciclato al 100% sono realizzati con l’80% di rifiuti post-industriali e il 20% di rifiuti post-consumo. Nella capsule è presente anche un denim privo di cotone, realizzato con fibre artificiali rinnovabili, nonché coloranti a risparmio idrico e lavaggi a basso impatto, certificati da terzi per il loro consumo di acqua, prodotti chimici ed energia”.
In collezione saranno presenti molti capi in denim, pantaloni, giacche, corsetti, salopette, camicie, indumenti in jersey di cotone riciclato Texloop, jeans realizzati con tinture laser friendly e a risparmio idrico. La capsule Lee x H&M comprenderà abiti e accessori per donna, uomo e bambini e sarà disponibile dal 28 gennaio su hm.com, e dal 25 febbraio in selezionati punti vendita H&M.

Fonte: pambianconews.com 

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