I prodotti Carrefour a 150 negozi in Israele

Carrefeour, gruppo francese della grande distribuzione alimentare, sbarcherà in Israele entro la fine dell’anno grazie all’accordo di franchising appena siglato con il gruppo israeliano Electra Consumer Products e la sua controllata Yenot Bitan. Grazie a questo nuovo partenariato tutti gli oltre 150 negozi dell’insegna Yenot Bitan potranno avere accesso ai prodotti a marchio Carrefour, già a partire da prima dell’estate.

Il gruppo francese di supermercati e ipermercati è convinto che l’ingresso sul mercato israeliano contribuirà in maniera significativa a migliorare l’esperienza di acquisto della clientela locale con prodotti offerti a prezzi più abbordabili secondo quanto ha spiegato Patrick Lasfargues, direttore esecutivo dei partenariati internazionali di Carrefour.

Un accordo win-win, si direbbe, perché grazie all’alleanza con il gruppo della grande distribuzione alimentare francese, la società per azioni israeliana, Electra Consumer Products, mira a dare gambe al proprio progetto di primeggiare sul mercato locale dei prodotti alimentari e dei beni di consumo e a espandersi. Inoltre, l’arrivo di Carrefour offrirà soluzioni per il miglioramento del costo della vita in Israele a giudizio del patron di Yenot Bitan, Amit Zeev. Il gruppo Carrefour è presente oggi in 40 Paesi, in 39 dei quali ha siglato accordi di partenariato. Nel 2021 ha fatturato 81 miliardi di euro registrando un incremento di oltre il 10% in due anni, con il reddito operativo salito del 7,7% l’anno scorso.

Fonte: italiaoggi.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?