Ikea sbarca su TikTok

Ikea allarga il suo pubblico di riferimento per parlare direttamente ai giovani. Per farlo sceglie di usare lo stesso linguaggio della Generazione Z e sbarcando sul social TikTok con la campagna #ThatsOkBoomer, un’espressione parte integrante dello slang dei social e utilizzata per sottolineare la distanza generazionale e l’incapacità degli adulti «Boomers» di capire il punto di vista e i bisogni della nuove generazioni.

Due i testimonial dell’iniziativa, ovvero la cantante Madame, classe 2002, emblema di una generazione che vuole vivere le proprie emozioni lontana da stereotipi intenta a dialogare con Elio, tra i Boomers musicali più amati della scena italiana.

«Abbiamo voluto trattare con ironia un tema da sempre centrale, ma che nell’ultimo anno ha acquisito un’urgenza maggiore, ovvero la condivisione degli spazi abitativi tra figli e genitori», afferma Matteo Bellini, integrated media manager di Ikea Italia. «Ikea vuole farsi portavoce delle esigenze della Gen Z, dimostrando come sia possibile trovare delle soluzioni che rendano la casa il luogo di un incontro positivo».

Madame ed Elio portano in scena le situazioni che vivono quotidianamente figli e genitori: i due protagonisti si muovono tra i diversi ambienti della casa, il cui stile riflette un dualismo nelle prospettive, fino alla scena finale: nel salotto, ambiente tradizionalmente deputato all’incontro familiare, le differenze trovano la sintesi nella valorizzazione delle preferenze stilistiche di entrambe le generazioni.

Fonte: italiaoggi.it

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