Il cioccolato made in … China
Con questa operazione Amedei, azienda toscana specializzata nella produzione di cioccolato artigianale, vede riconosciuto il valore della tradizione artigiana e della creatività italiana.
L’intervento di Octopus Holdings Foundation consentirà ad Amedei di estendere la sua gamma di offerta, attraverso il rafforzamento delle attività di ricerca e sviluppo e marketing, allo stesso tempo consentirà di aumentare il livello di export e internazionalizzazione.
“Tutto questo”, rileva Cecilia Tessieri, “proseguendo nel solco del Made in Italy e portando avanti la filosofia e i valori di Amedei, da sempre orientata a proporre una qualità senza compromessi, a controllare tutte le fasi della filiera, compresa la sua eco-sostenibilità, e ultimo ma non meno importante, a soddisfare i consumatori più raffinati ed esigenti”.
Gli assetti decisionali e produttivi resteranno in capo alla stessa Amedei “così che l’azienda possa esprimere tutto il suo potenziale in un comparto di nicchia, nel quale le risorse economiche e la capacità di innovazione costituiscono fattori di successo”, aggiunge Cecilia Tessieri.
tratto da milano finanza