Il format ‘Barneys at Saks’ debutta a New York

A New York diventa realtà il format retail ‘Barneys at Saks‘, riflesso della partnership nata tra le due insegne quando, nel 2019, Authentic Brands Group (Abg) ha rilevato Barneys dopo il fallimento. Il primo punto vendita di questa alleanza ha aperto le porte alla fine della scorsa settimana, al quinto piano del flagship di Saks Fifth Avenue a Manhattan (lo spazio è di oltre 5mila metri quadrati), ma potrebbe presto diventare un format standalone. La stampa americana parla infatti di un imminente opening a Greenwich, nel Connecticut. A livello merceologico, l’affiancamento con Barneys permetterebbe a Saks di accogliere proposte moda di maggior ricerca.

“È possibile che un giorno Saks riporti in auge la private label Barneys New York, che in passato aveva avuto successo, anche se ad oggi non risultano accordi specifici in questo senso. Al di là delle sedi fisiche della Fifth Avenue e di Greenwich e del e-sho di Barneys su saks.com, Saks Fifth Avenue non ha piani fissati per ulteriori store o format Barneys. Perché questi vengano sviluppati bisognerà attendere il feedback dei consumatori”.

Authentic Brands Group ha rilevato Barneys a ottobre 2019, pronto a rafforzarne la presenza come rivenditore di lusso globale e marchio di lifestyle. Come risultato dell’acquisizione, Saks Fifth Avenue è diventato partner di Barneys per i punti vendita rilevati da Abg negli Stati Uniti e in Canada.

Authentic Brands Group ha in portafoglio marchi come Juicy Couture, Nine West, Nautica e Volcom (acquisito da Kering). Dallo scorso agosto Abg è in orbita al fondo BlackRock.

“Barneys – aveva spiegato Jamie Salter, founder e CEO di Authentic Brands Group in fase di acquisizione – è uno dei nomi più riconoscibili del lifestyle di lusso e noi vediamo un’incredibile opportunità di estendere la brand equity nei mercati in cui è presente e in nuovi mercati in tutto il mondo. Siamo anche entusiasti di unire le forze con Saks Fifth Avenue, tra i principali rivenditori di articoli di lusso, per continuare a portare innovazione nel settore della moda”.

Fonte: pambianconews.com

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