Il gruppo Imperial lancia la label made in Italy Petronilla

Il 2023 di Imperial Fashion inizia con il lancio di Petronilla, nuova label di abbigliamento che arricchisce il parterre del gruppo bolognese fondato nel 1978 da Adriano Aere ed Emilia Giberti. Dietro il neonato marchio, al debutto con la primavera/estate 2023, c’è il toscano Gianni Guastella, già noto in quanto ideatore del brand Dixie.

Definito dal gruppo fast fashion italiano come il “primo brand di programmato totalmente made in Italy”, Petronilla rappresenta l’ultimo step evolutivo per Imperial Fashion, che ha sede nel distretto del Centergross di Funo di Argelato (BO), area specializzata proprio nel pronto moda tricolore.

“Il nostro obiettivo con Pietronilla – ha raccontato Guastella – è quello di lanciare una moda sostenibile e, soprattutto, che sia davvero senza tempo. Il nostro intento è quello di produrre capi che risultino sempre attuali e contemporanei, a prescindere dal rincorrersi frenetico delle tendenze”.

Proseguendo: “Crediamo che in un momento storico come quello attuale sia sempre più importante possedere un armadio consapevole, in cui ogni pezzo abbia il proprio valore e che sia scelto in maniera responsabile”.

Sul tema della sostenibilità, infatti, il gruppo sottolinea come tutti i capi della label siano “prodotti con tessuti con fibre naturali e in alcuni casi riciclate”. Riguardo al modello di distribuzione, invece, Petronilla si discosta dagli altri marchi del portfoglio targato Imperial, affidandosi a una sola distribuzione B2b, almeno per le prossime cinque stagioni, ha anticipato l’azienda.

Intanto il gruppo, che conta oggi su uno staff di oltre 300 collaboratori e una distribuzione in 1.500 negozi tra monomarca e multimarca in tutto il mondo, ha chiuso il suo fiscal year 2022 con ricavi da 230 milioni di euro, in crescita del 17% sull’anno precedente.

Fonte: pambianconews.com 

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