Il lusso si siede a tavola. Dior apre il primo ristorante a Parigi

Continua l’incursione della moda e del lusso nel food&beverage. Dopo i caffè Dior di Honolulu, Miami, Tokyo e Seoul, e la famosa terrazza Dior a Saint-Tropez, gestita dallo chef Arnaud Donckele, la maison parigina aprirà un ristorante a Parigi, e non in una location qualsiasi. Il ristorante, progettato dall’architetto Peter Marino, si troverà infatti all’interno della storica sede del brand in Avenue Montaigne, in ristrutturazione da quasi due anni. La cucina sarà affidata allo chef Jean Imbert, vincitore dell’edizione francese del reality Top Chef nel 2012 e già a capo di diversi locali a Parigi, tra cui il Mamie.

Secondo quanto riportato da Wwd, Dior ha rifiutato di fornire una data per la riapertura del building, chiuso da luglio 2019, così come il nome e la posizione esatta del ristorante. Si sa solamente che lo chef si sarebbe ispirato agli archivi Dior per creare il menu: l’idea è che il ristorante rifletta la storia di successi della maison, dalla sua fondazione a oggi, anche attraverso ciò che verrà servito nei piatti.

La nuova apertura prosegue la strada intrapresa da qualche tempo dal gruppo del lusso Lvmh, proprietario di Dior, che continua a rafforzare la propria offerta di hotel e ristoranti. Nel 2013, proprio Lvmh ha acquisito la maggioranza della storica pasticceria milanese Cova. L’anno successivo, a conferma del trend, è stata la volta di Prada con Marchesi 1824. Nel 2017 è toccato a Gucci, che ha aperto all’interno del Gucci Garden a Firenze Gucci Osteria, ristorante a cura di Massimo Bottura replicato poi a Los Angeles e Tokyo.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?