Il marchio Dell’Est sbarca in Italia grazie a Le Pandorine

I negozi Anna Ravazzoli a Milano, Mida a Caserta o La Caprese a Ischia vendono già i prodotti del brand, per il quale l’obiettivo è di diffondersi in 50 punti vendita d’alta gamma in Italia in un anno. Il brand è prodotto interamente in Corea del Sud ed è già distribuito in alcuni negozi multibrand e department store statunitensi, giapponesi, canadesi, ma anche da Selfridges o presso le Galeries Lafayette.

 Shopper grande e piccola, round bags in due dimensioni, tranchino squadrate, la saddle, classica forma tonda, ciascuna in circa 4 colori, costituiscono la prima offerta di Dell’Est. Le borse in pelle del marchio di Seoul hanno un prezzo medio di sell-in di 90-95 euro con un ricarico del 2.7, perciò vengono vendute al cliente finale attorno ai 300 euro.

Intanto, Le Pandorine Bags, marchio della milanese Magic S.r.l., continua felicemente il suo percorso compiendo 10 anni in questo 2018. Il fatturato 2017 del marchio milanese si è attestato attorno agli 8,5 milioni di euro, e cresce costantemente di circa il 20% all’anno sin dalla fondazione. L’Italia pesa ancora per l’85% sul dato, secondo mercato è la Grecia, terzo il Giappone. Ora Le Pandorine Bags produce circa 200.000 borse all’anno. 

L’azienda di Casella e Felici possiede anche il marchio NumeroVentidue, approdato sul mercato nel 2015 con il suo concept di borse componibili, che genera il 15% del fatturato aziendale, mentre Le Pandorine l’85%.  Sono 800 i clienti multimarca in Italia che commercializzano il brand. “Stiamo iniziando una distribuzione all’estero per il 2019, in Europa, Giappone e Medio Oriente, tramite distributori o agenti locali a seconda dei mercati. Ai giapponesi piace proprio avere la borsa con il messaggio in italiano, molto più che in inglese”, dice Manuela Casella.

Tratto da fashionnetwork.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?