Il marchio di moda scandinavo Samsøe Samsøe ha introdotto un QR Code per rivendere facilmente i suoi abiti

La moda è una delle industrie più inquinanti al mondo, responsabile di circa il 10% delle emissioni globali di carbonio e produce grandi quantità di rifiuti. Il problema sembra peggiorare, dal momento che l’uso medio di un capo di abbigliamento è diminuito di oltre l’85% dal 2002, secondo Euromonitor. Nel frattempo, il 33% degli acquirenti percepisce un capo di abbigliamento come “vecchio” dopo averlo indossato solo tre volte e ogni anno si buttano 500 miliardi di dollari a causa in biancheria intima, stima Greenpeace.

Per ridurre gli sprechi e prolungare la vita media degli abiti , il marchio di moda scandinavo Samsøe Samsøe ha lanciato un’innovazione che semplifica il processo di rivendita dei vestiti e incoraggia più persone a farlo con gli articoli della propria collezione.

Il tag di rivendita di Samsøe Samsøe è un codice QR costruito all’interno dei suoi vestiti che aiuta le persone a rivendere gli articoli in un secondo momento. Una volta scansionato con uno smartphone, il tag attiva una serie di azioni digitali che hanno lo scopo di risparmiare tempo ed eliminare parte del fastidio della rivendita di vestiti online.

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Fonte: adweek.com

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