Il primo Harrods fuori dal Regno Unito sarà in Cina

Harrods supera per la prima volta i confini del Regno Unito e approda in Cina. Il retailer britannico di lusso aprirà, quest’anno, infatti, il suo primo store permanente in Asia, a Shanghai, nel distretto di Pudong. Secondo quanto riferito dalla stampa inglese, lo store si chiamerà The Residence e, oltre al tradizionale format di vendita per clienti high-spending, potrebbe includere anche delle aree per eventi privati.

“Se guardiamo a tutti i report di settore – ha dichiarato Michael Ward, managing director di Harrods, a Inside Retail -, la crescita nei prossimi cinque anni dipenderà dal Sudest asiatico e farà capo ai Millennials. Dobbiamo adeguarci. È molto importante seguire la ricchezza”.

Negli ultimi dieci anni, Harrods ha presidiato il mercato cinese con eventi e pop-up temporanei. L’opening di The Residence va nella direzione di una presenza più forte e diretta.

L’annuncio dell’opening arriva sei anni dopo l’approdo del department store Galeries Lafayette a Pechino. Lo scorso anno la catena francese di grandi magazzini ha aperto anche a Shanghai.

Fonte: pambianconews.com

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?