Il progetto di travel retail di Zuiki

Zuiki, brand di abbigliamento uomo e donna della campana Ennepi S.p.A., ha scelto la capitale per avviare il proprio progetto di travel retail, all’interno della stazione Tiburtina. Si tratta di un primo step che vedrà nei prossimi mesi nuovi opening, a partire da uno store nella Stazione Centrale di Napoli.

Lo spazio di 730 metri quadrati, l’undicesimo di Zuiki a Roma e provincia, propone con un nuovo layout dal mood giovane e “pop” le collezioni del marchio, caratterizzate da colori vivaci e ispirate agli anni ’80. 

Il progetto retail di Zuiki, partito all’inizio del 2017, prevede un totale di 35 inaugurazioni e 60 riqualificazioni di punti vendita esistenti entro la fine del 2018. Il brand, presente solo in Italia, conta oggi 150 punti vendita tra diretti, franchising e outlet; il canale wholesale è stato chiuso per precisa scelta strategica nel 2008, con l’obiettivo di garantire l’esclusiva commerciale al retail. 

Ennepi S.p.A., che quest’anno festeggia i 30 anni di attività, ha chiuso il 2017 a 140 milioni di euro (in crescita del 7,7% rispetto al 2016); la società aveva annunciato a metà maggio il passaggio da S.r.l. a S.p.A., con un aumento del capitale sociale a 2,7 milioni di euro.

Tratto da it.fashionnetwork.com

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