Il registratore cassa telematico EasyCassa, l’innovazione per i retailer

L’innovazione digitale è diventata un elemento imprescindibile per l’evoluzione delle aziende. I dati raccolti dall’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail evidenziano che nel 2018 gli investimenti dei principali retailer italiani sono stati indirizzati in particolare verso i sistemi di accettazione di pagamenti innovativi (33%), verso soluzioni per gestire la fatturazione elettronica e verso il Customer Relationship Management (27%) e infine verso sistemi di cassa innovativi e mobile POS (24%). È chiaro dunque proprio dalla digitalizzazione delle imprese passa un aumento della produttività e una semplificazione delle procedure burocratiche.

Le nuove normative contro l’evasione fiscale
Negli ultimi anni sono state introdotte delle nuove normative che hanno interessato anche il mondo del retail, come ad esempio la trasmissione telematica dei corrispettivi all’Agenzia delle Entrate per le attività commerciali mediante un registratore cassa, l’obbligo di fatturazione elettronica e l’introduzione della lotteria degli scontrini, il cui inizio è previsto per gennaio 2021 e che riguarderà i clienti che utilizzeranno pagamenti digitali. In questo scenario, SisalPay | 5 ha lanciato una nuova soluzione in abbonamento, il registratore di cassa telematico EasyCassa.
Il sistema semplifica le procedure burocratiche dell’attività, inviando in automatico i corrispettivi telematici tramite il Sistema di Interscambio e aiutando l’esercente a gestire la fatturazione sia attiva che passiva.

Le caratteristiche dell’abbonamento a EasyCassa
EasyCassa è l’unico registratore telematico in abbonamento ed è già utilizzato in oltre 7.800 punti vendita in tutta Italia. La soluzione All-In-One comprende anche una comoda app per la gestione di oltre 300 tavoli con relative comande, la possibilità di leggere facilmente i barcode per creare listini e categorie di prodotti e gestire pagamenti differenti e conti separati. Inclusi nell’abbonamento sono anche l’installazione dei dispositivi, sempre coperti da garanzia, una formazione iniziale per capirne il funzionamento, ma anche l’assistenza su software e hardware ed eventuali nuove funzionalità che potrebbero essere introdotte per stare al passo con le possibili nuove normative.

Fonte: Retail Institute Italy

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