Il servizio click and collect è la carta vincente di Walmart

Tra i retailer tradizionali i consumatori scelgono Walmart. Secondo un report di Packaged Facts, il 40% lo preferisce rispetto ad altri come Best Buy e Home Depot

La metà dei clienti che hanno effettuato acquisti con la soluzione click and collect hanno acquistato articoli aggiuntivi una volta giunti in negozio mentre solo il 31% ha fatto la stessa cosa da Target, sintomo che la strategia lanciata da Walmart funziona meglio in questa occasione. 

Anche nell’e-commerce il colosso ha fatto passi da gigante, in particolar modo per riuscire a fronteggiare la spinta sempre più aggressiva di Amazon. Lo studio ha rilevato che il 78% degli adulti ha effettuato un acquisto da Walmart nei precedenti tre mesi, con il 75% in arrivo. Tuttavia, il 27% ha ordinato online, anche se solo il 5% di loro ha acquistato generi alimentari. Su questo fronte sembra essere molto forte Amazon che con l’acquisizione di Whole Foods ha dato un duro colpo alla concorrenza. 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?