Inaugura Orefici11, il primo digital driven store di Vf corporation

Inaugura a Milano il primo digital e purpose driven store Orefici11, del gruppo americano Vf corporation. Come anticipato, il nuovo negozio multibrand riunisce in 2.000 metri quadrati all’interno di Palazzo Cantù in via Orefici 11 le collezioni dei brand The north face, Timberland e Napapijri, dando vita a uno spazio retail innovativo, dove esperienza digitale e fisica si intrecciano e dove gli spazi comuni ospitano prodotti esclusivi e collaborazioni che coinvolgono anche altri brand del gruppo, a completamento del concept.

Ispirato al panorama creativo della Milano del secolo scorso, con chiari riferimenti alla funzionalità e all’originalità del design degli anni ’50 ’60 e ’80, Orefici11 è uno spazio che vede protagonisti design, tecnologia, sostenibilità e innovazione, e dove tutto è studiato per offrire un’esperienza di shopping all’avanguardia.

Lo spazio è suddiviso in tre livelli, dove fisico e digitale dialogano costantemente per creare una moderna shopping experience, in linea con la strategia hyper-digital del gruppo Vf. Dotato di un innovativo cloud based in-store Pos (Point of sale) e mobile check-out, l’integrazione tra esperienza di acquisto fisica e digitale avviene naturalmente e con continuità, attraverso le opzioni di acquisto on-line e ritiro in store (anche con prenotazione on-line), spedizioni dal negozio in tutta Italia, ma anche vendita e spedizione al cliente da altri negozi.

Nelle intenzioni, Orefici11 si pone come hub creativo e culturale dove sperimentare e scoprire nuovi linguaggi espressivi e nuove tendenze da esportare poi in altre realtà internazionali. Non un semplice negozio dunque, ma un vero e proprio luogo di incontro per le nuove culture metropolitane in cui alimentare una community locale, oltre che una piattaforma di innovazione e sostenibilità.

«Consumer-minded, retail-centric e hyper-digital: continua con forza il processo di trasformazione del modello di business di Vf, una corporation che è votata alla sperimentazione di nuove soluzioni che possano generare reale valore per i consumatori contemporanei, che richiedono fortemente ai marchi ed ai loro spazi un chiaro e comprensibile set di valori da comunicare, oltre ai loro prodotti». ha dichiarato Martino Scabbia Guerrini, executive vice president e group president di Vf Emea.

Fonte: mffashion.com

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