Inditex scommette su Milano e Roma


Massimo Dutti
e Zara Uomo a Milano, in Galleria Vittorio Emanuele e in Corso Vittorio Emanuele, Bershka a Roma, in Via del Corso, in Galleria Alberto Sordi, sono le tre aperture con cui il gruppo spagnolo Inditex, rilancia il suo brand e assume in Italia un centinaio di persone a partire dal 15 dicembre. 

Si tratta di tre spazi ampi e curatissimi dal punto di vista del design, oltre che di tre store eco-efficienti. Per Massimo Dutti c’è poi un forte risvolto forte di innovazione: la tecnologia è protagonista nello store con soluzioni che migliorano l’esperienza cliente. Per Bershka, si tratta del più grande pop-up store al mondo per il marchio ((21 dicembre l’inaugurazione).

Nel dettaglio il nuovo flagship Massimo Dutti occupa una superficie di 800 metri quadrati, su quattro piani, i primi due dedicati alle collezioni Men e gli ultimi due alle proposte Women. La Galleria resta uno degli spazi più frequentati della città. 

 Il design degli interni, sviluppato interamente da Massimo Dutti, si basa sull’uso di nuovi materiali, finiture e illuminazione. Viene messo in evidenza l’esclusivo museo della sartoria con tessuti caratteristici di questa arte esposti in vetrine dedicate. Anche l’illuminazione è stata curata con grande dettaglio per valorizzare le collezioni. 

Il nuovo store, oltre a rispondere al concetto più avanzato di negozio eco-efficiente del Gruppo Inditex, conta su una serie di elementi innovativi che uniscono moda e tecnologia, obiettivo del marchio per proporre costantemente nuove shopping experience ai clienti. 

Riapre poi Zara Moda Uomo in Corso Vittorio Emanuele a Milano, che amplia la sua superficie commerciale a circa 1000 metri quadri. Il flagship store, che si sviluppa su tre piani, riflette la nuova immagine di Zara, e si è evoluto nella direzione della massima funzionalità ed eco-sostenibilità. 

Anche questo store rispetta i più severi standard di eco-sostenibilità previsti per gli edifici, applicati sia alla sua struttura, sia all’operatività quotidiana. 

Bershka, la marca giovane del Gruppo Inditex, aprirà un nuovo pop-up store nel centro di Roma(il 21 l’inaugurazione). Dopo la recente apertura lo scorso ottobre a New York del primo pop-up store del brand, è stata scelta l’Italia come paese dove inaugurare il secondo negozio pop up, il più grande del mondo per Bershka, con 2.360 metri quadri di vendita, che rappresenta anche il primo store su strada di Roma per il brand.

 Il negozio si trova in Via del Corso, all’interno dell’antica e rinomata Galleria Alberto Sordi. Il nuovo negozio esporrà fino alla fine di aprile tutte le sue collezioni: Bershka, Bsk e Man, e le linee sportive Start Moving per ragazzo e ragazza. 

Tratto da Corriere.it (nella foto principale Massimo Dutti, in mezzo Zara Uomo)

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