Instagram, lo Shopping attivo anche sulle Stories

Anche le Stories di Instagram saranno dotate della funzione Shopping.  A darne l’annuncio è stata la società stessa, che ha confermato l’estensione di questa funzionalità, già disponibile nei post, sia per Android che per iOS, in tutto il mondo.

A partire da oggi, dunque, tutti gli utenti avranno la possibilità di acquistare un prodotto visualizzandone semplicemente le Stories e cliccando sull’icona di una shopping bag, tramite cui si potrà accedere a varie informazioni sul prodotto mostrato, incluse più immagini dell’articolo presentato, foto aggiuntive di altri prodotti contenuti nella Storia, descrizioni, informazioni di prezzo e link al sito dell’azienda dove effettuare l’acquisto.

Attualmente, Instagram Stories consente di effettuare acquisti solamente di prodotti di alcuni marchi selezionati (non specificati). Con il passare delle settimane, la piattaforma verrà ulteriormente arricchita e la funzionalità sarà resa disponibile a un maggior numero di aziende.

Tratto da pambianconews.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?