Jakala compra Bmind e si rafforza in Spagna

Nuova operazione di mercato per Jakala.

La martech company italiana ha acquisito Bmind, la consulting company indipendente spagnola fondata nel 2015 con 16 milioni di fatturato e più di 130 dipendenti, attiva nei servizi di digital transformation e business strategy.

L’acquisizione fa parte del piano di internazionalizzazione del gruppo che, anche grazie all’investimento di Ardian, che oggi detiene il 60% del capitale dell’azienda, ha le risorse e il supporto industriale necessari per accelerare il percorso di crescita.

Jakala, da poco diventata Società Benefit, può contare su oltre 1.000 professionisti, di cui il 60% sotto i 35 anni e la metà donne, e 300 milioni di euro di fatturato nel 2020, di cui il 38% generato a livello internazionale nei 13 paesi in cui è presente.

“Abbiamo trovato in Bmind un’azienda che condividesse non solo i nostri valori e lo spirito imprenditoriale di lungo termine, ma anche il focus nel generare un impatto positivo e misurabile sul fatturato dei nostri clienti”, ha dichiarato Matteo de Brabant, founder di Jakala. “Con, Gonzalo Galvan, Alberto Alonso e Humberto Garcia Pina (founder di Bmind) e il nuovo chairman Luis Ferrandiz, abbiamo da subito trovato grande affinità valoriale e ambizione condivisa di diventare uno dei principali player mondiali in ambito marketing & sales”.

“Oggi i ricavi provengono per il 38% dall’estero e per il 62% dall’Italia ma l’obiettivo è di invertire le proporzioni entro i prossimi 3 anni”, afferma Stefano Pedron, Ceo di Jakala SpA SB. “Bmind rappresenta il primo passo verso tali obiettivi perché rafforza ulteriormente la nostra presenza in Europa”.

Fonte: engage.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?