Juventus, aperto il nuovo flagship store a Milano

La Juventus ha aperto il suo nuovo flagship store a Milano, in Corso Matteotti 8. Si tratta del primo negozio in Italia a gestione diretta, che va a sostituire quello presente fino a pochi giorni fa in Corso Europa, chiuso il 30 giugno. L’inaugurazione del punto vendita è avvenuta ieri sera 4 luglio: oggi è il primo giorno di apertura ufficiale del negozio.

Lo store è composto da due piani, per un totale di 320 mq di superficie. Al piano terra, insieme ai prodotti griffati Juventus (che spaziano da maglie a sciarpe, da hard disk a pen drive), sono esposte alcune delle coppe vinte recentemente dal team. Presente anche un videowall con le immagini delle imprese calcistiche più rilevanti della squadra degli ultimi anni. Al piano superiore, oltre che al resto del merchandising e l’area fitting room si trova il corner “Print Shop”, dove i fan possono personalizzare maglie e gadget con i nomi dei loro giocatori preferiti.

  

Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer della Juventus, in occasione della serata di inaugurazione ha affermato: “Questo è un negozio nostro diretto, infatti lo abbiamo definito “flagship store”. L’altro era un negozio gestito da un partner (nb. in riferimento allo store milanese in Corso Europa 20) con un contratto di lunga durata, che abbiamo portato a sua scadenza naturale lo scorso 30 giugno e lavorando già da diversi mesi per aprire il nostro vero primo negozio a gestione diretta a Milano”.

  

Riguardo alle future strategie della Juventus nel settore retail il manager ha aggiunto: “Abbiamo in piano nei prossimi cinque anni un’apertura all’anno sul territorio italiano. La volontà è quella di seguire non solo dove c’è il tifo in Italia, ma la perfetta combinazione tra tifo e turismo”.

Fonte: calcioefinanza.it

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?