Kenzo debutta su Tmall luxury pavillion

Kenzo sbarca su Tmall luxury pavillion. Il brand del gruppo Lvmh ha aperto uno store sulla piattaforma e-commerce dedicata ai marchi di lusso del colosso cinese Alibaba, offrendo alcuni dei capi più popolari delle sue collezioni di prêt-à-porter, calzature, borse e accessori.

Per Kenzo si tratta della prima partnership con un e-commerce cinese e, soprattutto, è la prima label di moda nell’orbita di Lvmh ad aver aperto uno store indipendente sulla piattaforma luxury pavillion. Fino a ora, il colosso guidato da Bernard Arnault ha introdotto su Tmall un’ampia gamma di prodotti beauty e accessori di maison come Guerlain, Givenchy, Rimowa e Tag heuer.

Per celebrare l’apertura del flagship, Kenzo ha lanciato su Tmall una capsule ispirata al Capodanno cinese. La linea comprende T-shirt, maglioni, zaini e scarpe da ginnastica con il personaggio Kung fu rat, ideato da Kenzo in occasione dell’anno del Topo.

Per coinvolgere gli acquirenti più giovani, inoltre, il marchio ha creato sulla piattaforma un’animazione a tema Kung fu rat e un gioco interattivo ispirato ai fumetti degli anni ’50 e ai film di arti marziali degli anni ’70. Gli utenti del padiglione possono giocare per ottenere vantaggi speciali per gli acquisti.

Lanciato nel 2017, Tmall luxury pavilion offre attualmente oltre 150 brand tra cui Chanel, Cartier, Bottega Veneta, Valentino, Alexander McQueen, Burberry, Tod’s, Stella McCartney, Moschino e Michael Kors.

Dopo la partenza dei direttori artistici Carol Lim e Humberto Leon a giugno 2019, la guida stilistica di Kenzo è stata affidata a Felipe Oliveira Baptista, per otto anni direttore creativo di Lacoste. La prima operazione realizzata da Baptista ha riguardato la grafica del marchio di Lvmh. Il logo di Kenzo, disegnato come un gioco di costruzioni, è diventato così una parte cruciale dell’identità visuale della casa di moda.

Il debutto in passerella di Felipe Oliveira Baptista è atteso a febbraio, durante la Fashion week donna di Parigi, con uno show co-ed.

Fonte: mffashion.com

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?