Kroger, in Ohio il primo magazzino high-tech con Ocado

La catena di supermercati Usa Kroger e il supermercato online britannico Ocado, hanno dato il via alla costruzione di un magazzino robotizzato da 55 milioni di dollari a Monroe (Ohio), che a partire dal 2021, anno in cui la struttura sarà pienamente operativa, sarà un hub fondamentale per gestire e smistare le consegne a domicilio dei prodotti alimentari Kroger. Il tutto grazie alla tecnologia digitale e robotica di Ocado: una delle realtà più dinamiche e avanzate dell’e-commerce, non solo come piattaforma commerciale, ma anche come sviluppatore di innovazione e tecnologia al servizio del retail.

Il centro, che si svilupperà su una superficie di oltre 31mila metri quadri e servirà tutta l’area di Cincinnati, la città natale di Kroger, impiegherà oltre 400 dipendenti e sarà il primo del suo genere in Usa, ma anche il primo di una serie di almeno 20 magazzini simili che entro i prossimi due anni sorgeranno in tutto il Paese per espandere il business delle vendite online a domicilio di Kroger. La catena ha anche offerto alcune anticipazioni su quali saranno le zone dove sorgeranno i prossimi due centri di questo tipo, anche se per il momento si tratta di indicazioni ancora piuttosto vaghe: uno sarà costruito nella Florida centrale e un altro nella regione del Mid-Atlantic.

“La nostra partnership con Ocado – ha dichiarato Rodney McMullen, CEO di Kroger – introdurrà negli Stati Uniti tecnologie avanzate di e-commerce, logistica e servizi per la gestione ordini e porterà ai clienti prodotti freschi come mai prima”. Soddisfazione è stata espressa anche dal partner Ocado: “Questo – ha dichiarato Luke Jensen, CEO di Ocado Solutions – è un momento storico per la nostra partnership. Con l’inizio della costruzione del primo centro di smistamento per le consegne ai clienti di Kroger nella regione di Cincinnati, siamo sulla buona strada per dare il via ad una rivoluzione a livello nazionale nel modo in cui i clienti Kroger sperimentano l’e-commerce”.

Fonte: Fruitbookmagazine

 

 

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?