La catena Century 21 riapre nel cuore della Grande Mela

Century 21 torna sulla scena retail. Per molto tempo uno dei principali attori nel settore della moda off-price, la catena di grandi magazzini con sede a New York era stata tra i player schiacciati dalla pandemia nel 2020, ma ora è pronto a ripartire.

Come si legge su Wwd, Century 21 sta lavorando a un ritorno nella Grande Mela, proprio nella storica location dell’insegna a Cortlandt Street, di fronte al World Trade Center che si trova nell’area sud di Manhattan.

“Tutto ciò è molto emozionante per noi – avrebbe dichiarato il co-CEO Raymond Gindi, riporta ancora la testata -. Questa è un’azienda a conduzione familiare, fondata da nostro padre, quindi non è solo una decisione aziendale, è anche una scelta emotiva”.

Durante la procedura fallimentare nel 2020 la famiglia Gindi, che precedentemente possedeva, gestiva e aveva fondato la celebre catena, ne ha riacquistato la proprietà intellettuale per 9 milioni di dollari, insieme a un ‘silent partner’. Ora l’azienda è tornata interamente nelle mani della famiglia.

Questa, inoltre, avrebbe raccontato a Wwd, che la nuova insegna sarà una versione semplificata della precedente e si appoggerà a Legends, società responsabile di operazioni di retail e hospitality di alcuni degli edifici storici di New York.

La riapertura di quella che rappresentava una delle destinazioni della vendita al dettaglio più popolari e redditizie della città è previsto per la primavera del 2023. Nei piani anche il rilancio dell’e-commerce.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?