La Marca del Distributore: quali sono i driver dell’innovazione?
Il successo della Marca del Distributore (MDD) è in costante crescita, trasformandola da un’opzione economica a un vero e proprio driver delle vendite e della fidelizzazione dei clienti.
Gli ultimi studi effettuati da dunnhumby confermano che, mentre le vendite continuano a crescere, è diventato sempre più evidente che l’MDD non è più semplicemente una scelta di convenienza, ma un elemento cruciale nelle preferenze d’acquisto dei consumatori e nella scelta del punto vendita. Questo cambiamento comporta una ridefinizione dei concetti tradizionali di marca propria, portando i retailer a considerare le proprie linee di prodotti non solo come “private label”, ma come veri e propri “private brand”.
Ma quali sono i segreti dietro questo fenomeno? Nel seguente articolo, dunnhumby esplora i sei driver dell’innovazione per le MDD e come i retailer possono passare dalla “private label” al “private brand” per massimizzare il loro impatto sul mercato: https://www.dunnhumby.com/resources/blog/customer-first/it/i-6-driver-dellinnovazione-per-la-marca-del-distributore-mdd/